Metrologia 3D ad alte prestazioni

CAM2® (filiale italiana del gruppo Faro) ha lanciato la nuova generazione di CAM2 Laser Tracker: la famiglia di prodotti 6DoF Vantage con 6Probe, una sonda portatile completamente integrata per l’agevole ispezione di elementi nascosti e difficili da raggiungere. L’unione tra TrackArm Super 6DoF e 6Probe offre una soluzione completa per ogni esigenza di misurazione. Questa nuova funzionalità si rivolge a un’ampia gamma di applicazioni metrologiche su larga scala in una varietà di settori manifatturieri tra cui: automobilistico, aerospaziale, edilizia, attrezzature pesanti e cantieristica navale.

“Vi sfidiamo a negarlo, ma la soluzione integrata CAM2 Super 6DoF e 6Probe è la piattaforma metrologica più completa e adattabile oggi disponibile sul mercato. Qualsiasi cosa assembliate o fabbrichiate, grande o piccola, facile o difficile da raggiungere, complessa o semplice, questa piattaforma può soddisfare le vostre esigenze con la migliore combinazione di prestazioni e prezzo”, ha dichiarato Simon Raab PhD, CEO e primo innovatore nella misurazione 3D portatile e adattabile.

La famiglia di prodotti 6DoF CAM2 Vantage comprende due modelli a elevate prestazioni, il VantageE6 e il VantageS6, rispettivamente con un range operativo di 35 e 80 m. Entrambi sono stati testati secondo i rigorosi standard IEC (International Electrotechnical Commission) per shock, vibrazioni e condizioni termiche estreme e sono classificati IP52 per la resistenza alla polvere e all’acqua.