Stampante 3D da tavolo versatile e multiutensile

RS Components (RS) ha inserito a catalogo una nuova stampante 3D multiutensile da tavolo, in grado di offrire tre diversi tipi di lavorazione: stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication), fresatura CNC, taglio e incisione laser. La ZMorph VX offre affidabilità e una stampa di qualità professionale, oltre a un vasto assortimento di materiali a progettisti, designer, artisti e docenti che si occupano di singoli progetti, prototipazione o produzione in serie.

La ZMorph VX è disponibile come stampante 3D base, utilizzabile in qualsiasi momento con altri portautensili intercambiabili per lavori di estrusione, fresatura CNC e incisione laser, o come unità completa di tutti i portautensili e gli accessori.

La camera di stampa principale è dotata di un corpo in alluminio con un’unità elettronica completamente chiusa, un piano di stampa 3D borosilicato piatto, carrello dell’asse X rinforzato e un touchscreen LCD. Un sistema di calibrazione automatico garantisce la massima facilità d’uso.

Il set di stampa 3D è dotato di estrusore singolo per materiale plastico da 1,75 mm con ugello da 0,3 mm (sono disponibili anche ugelli da 0,2 e 0,4 mm), piano di lavoro riscaldato per la stampa 3D, ventola e starter pack di materiale fissante e filamento PLA. Per la stampa 3D si possono utilizzare anche altri tipi di plastica, tra cui ABS e derivati, PVA, PET, ASA, nylon, polistirene antiurto, TPU e alcune plastiche termocromatiche e flessibili.

Il doppio estrusore opzionale consente di creare modelli con due materiali diversi contemporaneamente.