Partnership per la fornitura di DPI per tutto il personale

Hoffmann Italia è stata scelta dalla società italiana HPE COXA come partner per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per il personale di tutta l’azienda, circa 250 collaboratori.

HPE COXA ha la sua sede a Modena, nel cuore della Motor Valley italiana, e fornisce servizi di ingegneria e di produzione di precisione per i settori automobilistico, aerospaziale e difesa. L’azienda è in grado di gestire per i propri clienti l’intera filiera del prodotto: dallo sviluppo del concept, al design, dalla prototipazione fino ai test finali ed alla produzione definitiva.

Servizio di consulenza e fornitura

È normale che un’azienda così all’avanguardia come HPE COXA fosse alla ricerca di un partner affidabile ed è stato proprio nel periodo di piena emergenza sanitaria che Hoffmann Group ha avuto la capacità tecnica e produttiva per garantire un servizio affidabile di consulenza e di fornitura di 10.000 articoli DPI specifici per l’esposizione a vari rischi, dal chimico alle polveri, dal cancerogeno al Covid-19 (mascherine chirurgiche, FFP1, FFP2, FFP3, KN95), fino all’infortunistica (occhiali, guanti, tute, visiere, scarpe, ecc.).

Ma il contributo di Hoffmann anche in questo caso non si è fermato alla semplice fornitura di prodotti. L’azienda ha infatti proposto ad HPE COXA anche l’allestimento di due distributori automatici per i DPI, che grazie ad accessi controllati sono in grado di tenere traccia in maniera automatizzata dei vari prelievi, gestire le scorte ed anche i riordini, in modo da evitare il rischio di andare sotto scorta, che nel caso dei DPI potrebbe significare un blocco della produzione e delle attività.